Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!

Regala Un Albero per celebrare le tue occasioni speciali: matrimoni green, lauree, compleanni e non solo


Negli ultimi anni le tematiche ambientali hanno assunto un ruolo centrale all’interno della sfera politica e sociale di molti paesi in tutto il mondo. Non a caso, nel 2021 il Consiglio Europeo ha approvato il Green Deal, un pacchetto di iniziative ambiziose, che ha inaugurato la transizione verde e fissato l’obiettivo della neutralità climatica entro il 2050. Il cambiamento, però, è partito anche dai piccoli grandi gesti dei singoli cittadini, che ogni giorno maturano una coscienza ambientale sempre più forte e profonda.

Scegliendo Regala Un Albero per celebrare le tue occasioni speciali, anche tu puoi contribuire alla salvaguardia del Pianeta, alla lotta contro il cambiamento climatico e a creare i presupposti per un futuro migliore e più sostenibile.

Eventi a impatto zero con Regala Un Albero

Regala Un Albero offre diverse soluzioni per rendere le tue occasioni speciali sempre più ‘green’ e rispettose dell’ambiente. La prima è l’evento a impatto zero, realizzato piantando il corrispettivo arboreo della CO2 prodotta dal tuo giorno speciale. Puoi scegliere tra quercia, abete bianco, pino laricio, frassino e faggio e stabilire un budget da convertire in alberi per contribuire alla compensazione delle emissioni inquinanti presenti nell’atmosfera e alla salvaguardia del patrimonio naturale italiano. Tutti gli alberi da te scelti saranno piantati in un’area dedicata, dando vita ad un piccolo bosco.

 

regala-un-albero-eventi-green

Regala Un Albero: bomboniere green per ogni occasione

Sostenendo Regala Un Albero puoi realizzare delle bomboniere green per matrimoni, lauree, battesimi e comunioni. Puoi decidere di piantare un albero per ogni invitato o per ogni gruppo di invitati, scegliendo tra quercia, abete bianco, pino laricio, frassino e faggio. Per ogni nuovo albero piantato riceverai una box contenente la relativa documentazione:

  • attestato e dedica stampati su carta riciclata con certificazione FSC®;
  • cartolina con emissioni compensate;
  • brochure con la storia del nostro progetto.
Con un dono ecosostenibile e ad impatto zero contribuirai alla salvaguardia del Pianeta. Piantare un albero vuol dire assorbire CO2, ridurre l'effetto serra e tutelare la biodiversità del territorio italiano.
regala-un-albero-box-handmade

Un regalo unico e sostenibile per festeggiare compleanni e anniversari

Un albero è un regalo molto apprezzato anche per compleanni e anniversari di diverso tipo. Lo sapevi che ad ognuno dei nostri alberi la cultura celtica attribuisce dei significati particolari? La quercia, ad esempio, è simbolo di forza e virtù, mentre il frassino rappresenta fecondità e sicurezza. Inoltre, il regalo può essere personalizzato inserendo nell’attestato il nome del destinatario, di chi regala l’albero, una data significativa e scegliendo una dedica speciale.

Il nostro progetto e la collaborazione con l’UE


Regala Un Albero è un progetto di salvaguardia ambientale attivo in Italia, nato dalla volontà di divulgare la cultura ecologica e di valorizzare il paesaggio italiano con azioni concrete. Attraverso la piantumazione di alberi è infatti possibile compensare le emissioni di CO2 e tutelare la biodiversità, la bellezza e l'unicità del patrimonio naturale italiano. RUA è il primo progetto dedicato interamente alla piantumazione in Italia. I nuovi alberi vengono piantati nella località di Spineto, nel Comune di Aprigliano (CS). l terreno, di oltre 300 ettari, custodisce al suo interno un prezioso patrimonio di biodiversità che merita di essere protetto. Inoltre, si trova nel territorio della Sila, area dove si respira l'aria più pulita d’Europa e riconosciuta come Biosfera Mondiale dell’Unesco dal 2014.

A partire dal 2022, Regala Un Albero è entrato a far parte delle organizzazioni che, piantando alberi nel territorio dell'Unione Europea, contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo di 3 miliardi di nuovi alberi entro il 2030, fissato dalla nuova Strategia dell'UE sulla Biodiversità.
In questo modo Regala Un Albero contribuirà a:
• espandere le superfici boschive dell'Unione e aumentare la loro resilienza;
• tutelare e valorizzare la biodiversità;
• mitigare i cambiamenti climatici e migliorare l’adattamento ad essi.

regala-un-albero-unione-europea

La tua scelta sostenibile

Sostenendo Regala Un Albero tuteli la natura e contribuisci a comunicarne il valore e il rispetto. Manda un messaggio positivo ad amici e parenti, condividi con loro la tua responsabilità ambientale e diffondi valore sostenibile in un giorno speciale e ricco di significato. Celebra il tuo evento con un dono speciale e unico. Il regalo più grande lo farai alla natura.

Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione