Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto!

Regali aziendali: Natale sostenibile per dipendenti e clienti con Regala Un Albero


Regali aziendali per Natale? Realizzarli non è mai stato così facile.

Le prossime festività si avvicinano e un numero sempre maggiore di imprese è alla ricerca di un dono che sia significativo, personalizzabile e soprattutto sostenibile.

L’idea migliore? Un albero.

Regalando ai tuoi dipendenti e clienti alberi piantati in Italia, la tua azienda può:
contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio e della biodiversità
mitigare le sue emissioni di CO2
dimostrare e comunicare la sua responsabilità sociale e ambientale
rendere indimenticabile ogni occasione da festeggiare insieme alle persone che contribuiscono attivamente al successo dell’impresa

Ogni albero dedicato ad un cliente o ad un dipendente andrà a far parte del tuo bosco aziendale piantato nel territorio della Sila, area dove si respira l’aria più pulita d’Europa e riconosciuta come Biosfera Mondiale dell’Unesco dal 2014.

In questo modo, il bosco piantato rappresenterà ogni componente della tua community aziendale e ogni stakeholder, facendo sentire speciale e indispensabile ognuno di loro, per l’impresa e per il pianeta.

regali-aziendali-natale-regala-un-albero

Regali aziendali Natale, idea dono green: regala un albero a dipendenti e clienti

Un dono green, unico e di grande valore per dipendenti e clienti, adatto ad un'azienda consapevole del suo impatto ambientale. A Natale puoi scegliere di regalare alberi e fare la differenza, contribuendo a combattere i cambiamenti climatici e a porre le basi per un futuro migliore e più sostenibile per le nuove generazioni.

L’azione di piantumazione ha un valore incalcolabile e per comunicare quanto sia importante ogni piccolo grande gesto a sostegno del progetto, Regala Un Albero realizza delle speciali box contenenti la documentazione relativa ad ogni nuovo albero messo a dimora. Un dono sostenibile, tangibile e duraturo, che renderà ancora più speciale questo Natale.

 

regala-un-albero-regali-aziendali-natale-boxregala-un-albero-box-regalo

 

RUA fornisce, inoltre, supporto nello storytelling dell’iniziativa e provvede a registrare tutti i nuovi alberi piantati come regalo aziendale nella piattaforma MapMyTree. In questo modo, ogni piantumazione contribuirà al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo dell’Unione Europea: piantare 3 miliardi di nuovi alberi entro il 2030. Non è tutto: accrescendo e salvaguardando il patrimonio naturale italiano, ogni azienda può contribuire anche al raggiungimento di alcuni degli obiettivi fissati dall’ONU nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, ovvero: consumo e produzione responsabili, lotta contro il cambiamento climatico, protezione e ripristino dell’ecosistema terrestre e partnership per il raggiungimento degli obiettivi.

Regali aziendali: perché è così importante scegliere un dono green

Secondo l’ormai noto rating ESG (Environmental, Social and Governance) per essere realmente sostenibile un’azienda deve essere attenta all’ambiente, al territorio e alla comunità in cui opera e ai suoi clienti e stakeholders. In poche parole, deve impegnarsi ad avere un impatto positivo su economia, società e ambiente.

I cambiamenti climatici causano fenomeni sempre più estremi, minacciando biodiversità ed ecosistemi e di conseguenza la sopravvivenza di ogni forma di vita sulla Terra. Boschi e foreste svolgono funzioni indispensabili per la vita degli esseri umani e non solo. Se però non si interviene prontamente per salvaguardarli ed arricchirli, si rischia di perderli per sempre.

E' per questo che agire subito e in modo concreto è fondamentale. Per salvare il pianeta serve ripensare le nostre abitudini e prestare sempre maggiore attenzione all'impatto delle nostre azioni quotidiane. Il cambiamento parte da piccoli gesti, che se sommati tra loro, possono avere effetti strabilianti. Per questo, anche la scelta di regali aziendali sostenibili per Natale è importante.

 

Scopri di più su quello che facciamo per le aziende!


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione