Hai già acquistato un albero? Ora puoi ricevere i prodotti del bosco: adotta una pianta di Ribes Nero!

CHI HA CREDUTO IN NOI


Grazie a queste aziende, portiamo avanti i nostri obiettivi di salvaguardia ambientale!

RCS Sport - Giro d'Italia 2021

1.600 ALBERI

In occasione del Giro d'Italia 2021 siamo orgogliosi di aver preso parte al progetto RIDE GREEN https://lnkd.in/dJP7sn9
Con il progetto RIDE GREEN si raccontano attraverso lo sport le bellezze di un paese come l’Italia e al contempo vengono salvaguardate le aree attraversate, con azioni concrete: raccolta differenziata, riciclo dei materiali e l’upcycle.
Da quest'anno "Giro d'Italia RIDE GREEN Banca Mediolanum" si è attivato anche per compensare le emissioni di CO2, tutelare il paesaggio e la biodiversità in Italia con la piantumazione di 1.600 nuovi alberi!

Tutto questo è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra RCS Sport e Banca Mediolanum e al comune obiettivo di agire concretamente adottando misure per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze. Trasferendo così valori di sostenibilità all'interno di un evento internazionale come il Giro d'Italia.

Minsait | Indra

1.100 ALBERI
In occasione del Natale 2021 e seguendo gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, Minsait | Indra ha scelto di supportare il progetto Regala Un Albero attraverso l'adozione di un bosco di 1.100 alberi di faggio.

Impredo

18 ALBERI
Impredo
ha scelto di sostenere il progetto Regala Un Albero attraverso la piantumazione di 18 alberi di Quercia nella località di Spineto.

Natixis

 185 ALBERI
In occasione del Natale 2021, NATIXIS ha donato ai figli dei dipendenti dei bellissimi alberi di Quercia. Abbiamo preparato per loro un pacco personalizzato con all’interno l’attestato dell’albero, una dedica speciale e delle fantastiche illustrazioni realizzate da Alice Ruzzettu, differenziate per fasce d'età.
Per il 2022, invece, NATIXIS ha scelto di regalare un albero di Faggio ad ogni dipendente per celebrare il suo compleanno.
Questi due progetti vanno a sommarsi a quello già realizzato in occasione del Natale 2019, con 35 alberi di Faggio e Quercia regalati ai figli dei dipendenti.

 

Filo Blu

100 ALBERI
Filo Blu
ha scelto di piantumare 100 alberi di Quercia nel territorio della Sila tramite Regala Un Albero, per ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla valorizzazione del paesaggio naturale italiano.

Incomac

80 ALBERI
Incomac ha adottato 80 alberi di Faggio tramite Regala Un Albero per mitigare le emissioni di CO2 prodotte, tutelare il paesaggio e la biodiversità, diffondere valore sostenibile all'interno dell'azienda e sensibilizzare i suoi dipendenti.

Active Concepts

64 ALBERI
Active Concepts
ha piantumato 43 alberi di Quercia e adottato 21 alberi di Faggio nel territorio della Sila Piccola tramite Regala Un Albero, con il duplice obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla valorizzazione del paesaggio naturale italiano.

 

Xstream


40 ALBERI
Xstream
, operatore di telecomunicazioni con copertura nazionale, ha scelto di dare il suo contributo piantumando 40 alberi di Quercia nella località di Spineto tramite Regala Un Albero.

Bliss Corporation

200 ALBERI
Bliss Corporation, da sempre attenta al benessere delle famiglie, attraverso il progetto Regala Un Albero vuole coinvolgere il maggior numero di famiglie che intraprendono una nuova  esperienza di vita in Italia o a coloro che lasciano il paese dopo un periodo di permanenza.
Dedicando un albero ad ogni nuovo membro della famiglia così da crescere insieme alla loro esperienza oppure, nel caso di partenza, lasciare delle radici in un paese in cui si sono di partenza, lasciare delle radici in un paese in cui si sono sentiti a casa.

AHK ITALIEN

50 ALBERI
AHK ITALIEN
, Camera di Commercio Italo-Germanica, ha scelto di supportare il progetto Regala Un Albero attraverso la piantumazione di un boschetto di 50 alberi di frassino. In questo modo ha potuto compensare le emissioni di CO2 prodotte, tutelare il paesaggio e la biodiversità in Italia e trasferire valore sostenibile agli stakeholder e alla propria community network.

TEDxCremona

60 ALBERI
TEDxCremona ha l'obiettivo di piantare 60 alberi entro la fine dell’anno.
Al momento sono 30 le piante che grazie a TEDxCremona sono state piantate e stanno crescendo. Gli alberi di TEDxCremona sono stati piantati coinvolgendo la community attraverso challenge e iniziative.

 

Guess

40 ALBERI
Guess ha regalato un albero per ogni Influencer internazionale in occasione del Natale. Un piccolo gesto per un grande messaggio di sostenibilità

 

 

Community TEDx italiana

COUNTDOWN è l’evento internazionale organizzato da TED insieme alla Community TEDx sul tema Climate Action.

Oltre 50 esperti a livello mondiale si sono interrogati sulle azioni pratiche da avviare per salvaguardare il pianeta e i suoi abitanti. La Community TEDx Italiana si è impegnata per l’ambiente anche con un’azione concreta: ridurre le emissioni di CO2 prodotte dagli eventi Countdown locali. Infatti, è stato piantato un boschetto Countdown Italia che assorbirà 50 tonnellate di CO2.

Parlano dell'evento: Il Messeggero - Qui Finanza - Marie Claire - Udine Today - Italpress

  Koncar D&ST

398 ALBERI

Koncar D&ST ha piantumato con noi 398 alberi al fine di compensare le loro emissioni di CO2 su richiesta di un loro noto cliente. Il tutto è stato personalizzato e documentato con un video professionale a loro dedicato e un book fotografico.

 

TEDxRoma

150 ALBERI

In occasione dell'evento internazionale TEDxWeekendRoma, sono stati piantati 150 alberi.

Le emissioni di CO2 prodotte durante l’evento sono state in parte compensate con la piantumazione di un boschetto che contribuirà al nostro progetto di salvaguardia ambientale e valorizzazione del paesaggio.

 

M&G Investments

150 ALBERI

In occasione del Salone di Risparmio di Milano, M&G ha incentivato i suoi partecipanti a concorrere ad un Quiz sulla sostenibilità. Ad ogni vincitore del Quiz è stato regalato un albero.

 

PARTNERSHIP