Iscriviti alla newsletter e ricevi subito uno sconto del 10% sul tuo primo albero!

CHI HA CREDUTO IN NOI


  

Grazie a queste aziende, portiamo avanti i nostri obiettivi di salvaguardia ambientale!
regala-un-albero-aziende-partner-progetti-b2b

Linificio e Canapificio Nazionale

1.000 alberi

Linificio e Canapificio Nazionale (parte del Gruppo Marzotto), una delle più antiche aziende liniere europee, simbolo dell'eccellenza italiana nella produzione di canapa e lino, ha scelto di supportare Regala Un Albero per rendere ancora più̀ concreto il suo impegno a favore dell'ambiente.

Nel 2023, Linificio e Canapificio Nazionale ha dato vita al "Bosco di Linificio" attraverso la piantumazione di 1.000 nuovi alberi nel territorio della Sila Piccola, area diventata Riserva della Biosfera dell'UNESCO nel 2014. In questo modo mitiga le emissioni di CO2 prodotte dalla flotta auto delle tre sedi e contribuisce alla salvaguardia del patrimonio naturale italiano e della sua biodiversità.
 

 Pedevilla

550 alberi

Nel cortile della scuola dell’infanzia “Case e Campi” di via della Giustiniana 21, a Roma, c'è un nuovo albero di Faggio. A donarlo è stata Pedevilla SpA – Società Benefit, azienda familiare italiana con oltre quarant’anni di esperienza nel settore della ristorazione collettiva, che ha scelto di supportare Regala Un Albero per rendere ancora più forte il suo impegno a favore dell’ambiente.

regala-un-albero-pedevilla-albero-scuola-case-e-campi

Nel 2023, Pedevilla ha adottato un bosco formato da 550 alberi di Faggio dedicati alle classi delle scuole romane in cui fornisce il suo servizio di ristorazione, per condividere con loro un forte e importante messaggio di sostenibilità.

 

 

Bliss Corporation

280 alberi

 Nel 2021, Bliss Corporation ha dato vita ad un progetto di sostenibilità dedicato alle tante famiglie che hanno deciso di intraprendere una nuova esperienza di vita in Italia o hanno lasciato il paese dopo un periodo di permanenza più o meno lungo. I 200 alberi di Faggio adottati da Bliss tramite Regala Un Albero sono stati dedicati ad ogni nuovo membro della famiglia, così da crescere insieme a loro oppure, nel caso di partenza, lasciare delle radici in un paese in cui si sono sentiti a casa.

Nel 2022, Bliss Corporation ha rinnovato il suo impegno a favore dell'ambiente facendo crescere il suo bosco attraverso l'adozione di ulteriori 50 alberi di Faggio e la piantumazione di 30 alberi di Quercia.


Minsait | Indra

2.427 alberi

In occasione del Natale 2022, Minsait | Indra ha scelto di supportare nuovamente Regala Un Albero attraverso l’adozione di un secondo bosco composto da 1.327 alberi di Faggio nel territorio della Sila Piccola, in Calabria. Ogni nuovo albero è stato dedicato ai dipendenti e ai loro cari.

Il Bosco Minsait | Indra contava già 1.100 alberi, adottati per celebrare con i dipendenti il Natale 2021.

 Giochi Preziosi

1.300 alberi

Giochi Preziosi, azienda leader del mercato italiano nel settore dei giocattoli, ha scelto di supportare Regala Un Albero in occasione del lancio della nuovissima bambola Cicciobello I Love My Planet.

In questo modo, ogni Cicciobello I Love My Planet acquistato ha contribuito a far crescere il Bosco di Cicciobello nel territorio della Sila Piccola.

 Mercedes-Benz Italia

200 alberi

Mercedes-Benz Italia ha dato il suo contributo in occasione della Giornata Mondiale della Terra 2022, piantando un albero di Quercia per ogni concessionaria Mercedes-Benz Italia tramite Regala Un Albero.

 Cartier

133 alberi

In occasione dell'Earth Day 2022, Cartier ha scelto di sostenere Regala Un Albero attraverso la piantumazione di 133 alberi di Quercia dedicati alle sue dipendenti.

regala-un-albero-box-cartier

Santoni Srl

100 alberi

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023, Santoni Srl, azienda italiana produttrice di accessoristica di alta qualità, ha scelto di piantare 100 nuovi alberi di Quercia nel territorio della Sila Piccola e di dedicarli ai suoi dipendenti, per condividere con tutti loro un forte messaggio di sostenibilità. 

Natixis

322 alberi

A partire dal 2019, Natixis ha scelto di supportare Regala Un Albero attraverso la piantumazione di alberi di Quercia, Faggio e Frassino dedicati ai suoi dipendenti e ai loro figli, per condividere con tutti loro un forte messaggio di sostenibilità.

Il Bosco Natixis continua a crescere: attualmente conta 322 alberi.

regala-un-albero-natixis-illustrazioniregala-un-albero-natixis-alice

 

RCS Sport - Giro d'Italia 2021

1.600 alberi

In occasione del Giro d'Italia 2021 abbiamo preso parte al progetto RIDE GREEN.

Con il progetto RIDE GREEN si raccontano attraverso lo sport le bellezze di un paese come l’Italia e al contempo vengono salvaguardate le aree attraversate, con azioni concrete: raccolta differenziata, riciclo dei materiali e l’upcycle.
Dal 2021, "Giro d'Italia RIDE GREEN Banca Mediolanum" si è attivato anche per compensare le emissioni di CO2, tutelare il paesaggio e la biodiversità in Italia con la piantumazione di 1.600 nuovi alberi!

Tutto questo è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra RCS Sport e Banca Mediolanum e al comune obiettivo di agire concretamente adottando misure per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze. Trasferendo così valori di sostenibilità all'interno di un evento internazionale come il Giro d'Italia.


Monzesi

100 alberi

Monzesi ha scelto di sostenere Regala Un Albero per tutelare il territorio e la biodiversità in Italia e mitigare l'impronta di CO2 prodotta dalla sua attività, piantando 100 alberi di Faggio dedicati ai suoi stakeholders in occasione di un evento dedicato alla sostenibilità.

Filo Blu

100 alberi

iFilo Blu ha scelto di piantumare 100 alberi di Quercia nel territorio della Sila tramite Regala Un Albero, per ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla valorizzazione del paesaggio naturale italiano.

Incomac

80 alberi

Incomac ha adottato 80 alberi di Faggio tramite Regala Un Albero per mitigare le emissioni di CO2 prodotte, tutelare il paesaggio e la biodiversità, diffondere valore sostenibile all'interno dell'azienda e sensibilizzare i suoi dipendenti.

Active Concepts

64 alberi

Active Concepts ha piantumato 43 alberi di Quercia e adottato 21 alberi di Faggio nel territorio della Sila Piccola tramite Regala Un Albero, con il duplice obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e contribuire alla valorizzazione del paesaggio naturale italiano.

 Xstream

40 alberi

Xstream, operatore di telecomunicazioni con copertura nazionale, ha scelto di dare il suo contributo piantumando 40 alberi di Quercia nella località di Spineto tramite Regala Un Albero.

AHK ITALIEN

50 alberi

AHK ITALIEN, Camera di Commercio Italo-Germanica, ha scelto di supportare il progetto Regala Un Albero attraverso la piantumazione di un boschetto di 50 alberi di frassino. In questo modo ha potuto compensare le emissioni di CO2 prodotte, tutelare il paesaggio e la biodiversità in Italia e trasferire valore sostenibile agli stakeholder e alla propria community network.

TEDxCremona

60 alberi

TEDxCremona ha l'obiettivo di piantare 60 alberi entro la fine dell’anno.
Al momento sono 30 le piante che grazie a TEDxCremona sono state piantate e stanno crescendo. Gli alberi di TEDxCremona sono stati piantati coinvolgendo la community attraverso challenge e iniziative.

 

Guess

40 alberi

Guess ha regalato un albero per ogni Influencer internazionale in occasione del Natale 2021. Un piccolo gesto per un grande messaggio di sostenibilità

 

 

Community TEDx italiana

COUNTDOWN è l’evento internazionale organizzato da TED insieme alla Community TEDx sul tema Climate Action. Oltre 50 esperti a livello mondiale si sono interrogati sulle azioni pratiche da avviare per salvaguardare il pianeta e i suoi abitanti. La Community TEDx Italiana si è impegnata per l’ambiente anche con un’azione concreta: ridurre le emissioni di CO2 prodotte dagli eventi Countdown locali. Infatti, è stato piantato un boschetto Countdown Italia che assorbirà 50 tonnellate di CO2.

Parlano dell'evento: Il Messeggero - Qui Finanza - Marie Claire - Udine Today - Italpress

 

  

Koncar D&ST

398 alberi

Koncar D&ST ha piantumato con noi 398 alberi al fine di compensare le loro emissioni di CO2 su richiesta di un loro noto cliente. Il tutto è stato personalizzato e documentato con un video professionale a loro dedicato e un book fotografico.

TEDxRoma

150 alberi

In occasione dell'evento internazionale TEDxWeekendRoma, sono stati piantati 150 alberi. Le emissioni di CO2 prodotte durante l’evento sono state in parte compensate con la piantumazione di un boschetto che contribuirà al nostro progetto di salvaguardia ambientale e valorizzazione del paesaggio.

 

M&G Investments

150 alberi

In occasione del Salone di Risparmio di Milano, M&G ha incentivato i suoi partecipanti a concorrere ad un Quiz sulla sostenibilità. Ad ogni vincitore del Quiz è stato regalato un albero.

 

PARTNERSHIP