Termini e Condizioni


Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine sia sul sito www.RegalaunAlbero.com che sul sito www.RegalaUnAlbero.net (il “Sito”) – di proprietà di e gestito da Infinity Edge srl, con sede legale in Via Po 53, 10124 Torino, e sede operativa in via Emanuele Gianturco 1, 00196 Roma – P.IVA 10215850016 (il “Venditore”) – il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


Oggetto dell’acquisto

Il Cliente acquista dal Venditore il Kit con dedica e certificato dell’albero scelto, come meglio descritto nel Sito, nonché contribuisce ai costi del servizio di piantagione dell’albero in uno dei terreni di cui può disporre in Italia il Venditore: l’insieme di tali prodotti e servizi viene definito il “Regalo”. Resta inteso che, in base alle regole sull’accessione, la proprietà dell’albero spetta ai titolari dei terreni di volta in volta utilizzati. Al fine di tutelare l’area boschiva complessiva, i proprietari dei terreni interessati potranno intervenire sull’albero, rimuoverlo o abbatterlo nel rispetto delle normali regole sull’attività di silvicoltura. Il Cliente ha la facoltà di accedere al terreno, previo appuntamento da fissarsi tramite il Sito, per poter visionare l’albero da lui dedicato. In ogni caso, resta inteso che, in caso di acquisto in stagione non consona alla piantumazione, l’albero verrà piantato successivamente, seguendo l’andamento stagionale della zona in questione e le buone pratiche della silvicoltura, oppure potrà essere dedicato un alberello appena piantumato per conto di Regala Un Albero. 


Modalità di acquisto

La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine ed un “Codice di Transazione” da utilizzare in ogni successiva comunicazione con il Venditore.

È responsabilità del Cliente registrarsi con dati veri e corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.


Modalità di pagamento

L’acquisto del Regalo è previsto con modalità di pagamento Paypal o carta di credito. Tutti gli importi visualizzati sul Sito sono espressi in Euro, che à la valuta di riferimento. Su richiesta il Cliente potrà effettuare il pagamento tramite bonifico bancario contattando info@regalaunalbero.com.


Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna, nel territorio italiano, tramite Raccomandata Postale di un Kit non sono incluse nel prezzo del Regalo acquistato. Nel caso di consegne all’estero o di consegne urgenti in Italia via corriere espresso, il Sito informerà il Cliente delle spese di consegna del Kit, che dovranno essere pagate a parte ed in ogni caso prima della spedizione.

I tempi di evasione dell’ordine di un albero singolo sono al massimo di tre giorni lavorativi, mentre per ordini più ampi verranno concordati caso per caso. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nella consegna del Kit da parte del servizio postale/corriere espresso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al Kit o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso l’ufficio postale di pertinenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, ma la somma pagata verrà trattenuta dal Venditore come compenso per l’attività già comunque svolta.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5(3) del D.Legls. 22 maggio 1999, n. 185, il diritto di recesso del Cliente dal presente accordo è escluso tenendo conto che il Kit regalo è personalizzato per il Cliente con la dedica da lui/lei indicata. 

 

Limitazioni di responsabilità

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Inoltre, Regala Un Albero non è responsabile dell’eventuale non vegetazione dell’albero per cause naturali, essendo quindi esclusa ogni sostituzione dell’albero stesso.

In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

 

_
Aggiornati il 20 Gennaio, 2020