Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul tuo primo ordine!

Dillo con un albero: scopri il loro significato


Gli alberi hanno una storia antichissima. Nel corso del tempo, ad ognuno di loro è stato associato più di un significato. Da sempre protagonisti di miti, leggende e racconti di vario genere, sono considerati simbolo della vita in tutte le sue fasi, ma anche di saggezza, potere e prosperità. Secondo i Celti, con le loro radici salde nel terreno e il tronco che sorregge i rami protesi verso il cielo, riuscivano a porsi come collegamento tra tre mondi: sotterraneo, fisico e celeste. Ognuno di loro ha però una sua essenza, un messaggio da veicolare, una storia da raccontare. Scopriamoli insieme!

regala-un-albero-banner-significato-alberi

Alberi: significato di Quercia, Abete Bianco, Pino Laricio, Frassino e Faggio

Conosciamo insieme il significato dei nostri cinque alberi.

regala-un-albero-timbro-quercia

La Quercia è da sempre considerata “il re degli alberi”. Già tra le più antiche popolazioni europee era ritenuta simbolo di durata nel tempo, stabilità, prosperità, dignità, maestosità e di una forza “tranquilla.

regala-un-albero-timbro-abete

L’Abete Bianco, invece, per i Celti era “l’albero delle nascite”. È ancora associato a vita e rinascita, ma essendo un sempreverde, spesso viene utilizzato per rappresentare anche la speranza, il dinamismo e l’amicizia che dura nel tempo.

regala-un-albero-timbro-pino-laricio

Anche il Pino Laricio, che non perde mai le sue foglie, è associato ad immortalità ed eternità. Per le coppie ha un significato speciale: simboleggia infatti la felicità coniugale e la fertilità. Fa inoltre parte dello stemma della Regione Calabria, insieme al capitello dorico, la croce bizantina e quella potenziata.

regala-un-albero-timbro-frassino

Anticamente, il Frassino era invece associato a potenza e immortalità. Per molti rappresenta però anche fecondità, creazione, stabilità e sicurezza

regala-un-albero-timbro-faggio

Il Faggio è simbolo di sviluppo del sé, conoscenza, saggezza, lucidità ed eleganza. Si riferisce quindi a persone in grado di guardarsi dentro, di riflettere attentamente sul mondo che le circonda e di fare tesoro di tutte le esperienze vissute.

regala-un-albero-banner-significato-alberi-sila

 

Regala Un Albero per ogni occasione

Ogni albero è unico, speciale e indispensabile, proprio come le persone che ami. Per celebrare un'occasione speciale puoi condividere con loro il significato degli alberi, ma soprattutto l'importanza della loro tutela. Un albero non è solo un dono ricco di significato, ma è anche un gesto d'amore e di speranza per un futuro migliore e più sostenibile.

Dillo con un albero. Fai un regalo speciale a chi ami e alla natura.

Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione