Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto del 10% sul tuo primo ordine!

Cosa vuol dire: cambiamento climatico?


L'uomo esercita un'influenza crescente sul clima e sulla temperatura terrestre con attività come la combustione di combustibili fossili, la deforestazione e l'allevamento di bestiame. Queste attività aggiungono enormi quantità di gas a quelle naturalmente presenti nell’atmosfera, alimentando il riscaldamento globale.

Sebbene molte persone non credano nei cambiamenti climatici, i fatti sono supportati da una moltitudine di prove scientifiche.

Dal 1850, esperti e scienziati hanno misurato la temperatura globale, verificando un aumento di temperatura notevole. La Terra si sta riscaldando ad un ritmo mai verificatosi negli ultimi 1000 anni, questo è allarmante per l'intero pianeta. L'impatto negativo di questo fenomeno in luoghi come l'Alaska, genera morie di pesci e animali ed inondazioni costiere.

Lo scioglimento dei ghiacciai e delle lastre di ghiaccio ha anche causato un aumento del livello del mare di quasi 8 pollici dal 1900. Il cambiamento climatico si sta verificando ora e sta compromettendo il futuro della vita sulla Terra.


Scritto da: Nina Lee

Fonti: https://edition.cnn.com/2019/09/04/us/climate-change-science-101-basics/index.html


Leave a comment


Please note, comments must be approved before they are published