Hai già acquistato un albero? Ora puoi ricevere i prodotti del bosco: adotta una pianta di Ribes Nero!

Parlano di noi


"Ecco un'idea regalo originale per far felici amici, parenti e (soprattutto) l'ambiente"
- Today.it, 23/03/2022

"Una realtà tutta italiana, Regala Un Albero è un progetto di salvaguardia ambientale attivo dal 2014, nato della volontà di divulgare la cultura ecologica e di valorizzare il paesaggio naturale italiano attraverso la piantumazione e la crescita di nuovi alberi, compensando così le emissioni di CO2 e l’inquinamento globale. Da quest’anno Regala Un Albero fa parte delle organizzazioni che, piantando alberi nel territorio dell'Unione Europea, contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo di 3 miliardi di nuovi alberi entro il 2030, fissato dalla nuova strategia dell'UE sulla biodiversità".

Domenica In - Ornella Muti Regala Un Albero a Mara Venier
- Rai Play, 13/02/2022

Ornella Muti, ospite a Domenica In, ha scelto di regalare a Mara Venier, conduttrice del programma, una quercia. L'albero sarà piantato da Regala Un Albero nel territorio della Sila Piccola, in Calabria.

"Festival di Sanremo - Ornella Muti regala un albero ad Amadeus"
- Rai Play, 01/02/2022

Regala Un Albero è sbarcato a Sanremo in occasione della settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Ornella Muti, prima delle cinque conduttrici che hanno affiancato Amadeus sul palco dell’Ariston, ha scelto di regalare un albero a ciascuno dei suoi compagni di viaggio, per diffondere un importante e forte messaggio di sostenibilità.

"Bosch: massima tutela dell'ambiente con eXtra Ricambisti"
Ansa, 01/12/2021

"La campagna di Bosch Automotive Aftermarket sostiene “Regala un albero”, il progetto di salvaguardia ambientale attivo in Italia. Grazie agli acquisti effettuati dai Ricambisti Partner nel mese di dicembre 2021, infatti, Bosch contribuirà alla piantumazione di alberi nel territorio della Sila, in Calabria, tra aprile e luglio 2022".

"Like"
- La 7, 20/05/2021

 

"La maglia verde dell'etica con Regala Un Albero. Presto 1.200 nuove piante nel cuore della Sila"
- Corriere della Sera, 09/05/2021

"Da sei anni il Giro d'Italia si impegna con il progetto Ride Green Banca Mediolanum che quest'anno si arricchisce dell'iniziativa Regala un albero per compensare le emissioni di CO2".

"Il Giro d’Italia sarà eco-sostenibile: la corsa rosa sposa l’ambiente con Ride green"
- La Gazzetta dello Sport, 05/05/2021

"Un altro tassello del progetto Ride green è l’iniziativa “regala un albero”, novità del 2021 con Banca Mediolanum. L’idea è quella di compensare le emissioni di Co2 prodotte dalla corsa: verranno piantati 1200 nuovi alberi in un’area di oltre 300 ettari situata nel cuore della Sila, uno dei grandi polmoni d’Europa".

"Rifiuti recuperati con i Comuni e rimboschimento della Sila. La corsa parallela al giro d'Italia"
- Corriere della Sera, 21/04/2021

"E' ancora Enel a sostenere "Regala Un Albero", il progetto di riforestazione per compensare le emissioni di CO2 che nel 2021 sarà mirato al rimboschimento della Sila, in Calabria, uno dei grandi polmoni verdi europei".

"Ogni giorno è buono per regalare un albero, anche virtuale"
- Corriere della Sera, 19/02/2014

"... Regala un albero è il progetto che fa capo a Infinity: si può acquistare un faggio, una quercia o un pino laricio (dai 30 ai 50 euro) che verranno piantati in primavera a 1.300 metri di altezza in terreni abbandonati della Tenuta Spineto nella Sila Piccola (Calabria). (...) Parte del ricavato verrà destinato a progetti ambientali e in questo caso, sarà possibile, fissando un appuntamento, effettuare anche visite in loco e osservare la crescita dell’albero scelto".